Il ristorante Santo Taco si trova in via canonica 5 a Milano ed è un’autentica taqueria messicana che offre i prodotti della tradizione con una grande attenzione alla qualità e al gusto.

Il Santo Taco ha aperto nel Agosto del 2018 con un’idea chiara in mente: portare un po’ di Messico a Milano. La cucina messicana comporta un’attenta lavorazione di proteine animali che vengono cotte in diversi modi, queste cotture possono però generare fumi e profumi intensi. Il locale è situato in una zona centrale di Milano e pertanto prima dell’apertura una delle preoccupazioni più grandi del titolare, era legata all’aspirazione e alla canna fumaria.

Trattandosi di un locale con dimensioni ridotte, lo spazio per la cucina era limitato abbiamo quindi dovuto progettare una cucina nella quale non mancasse nulla e che permettesse di soddisfare le esigenze dei consumatori finali.

Per prima cosa abbiamo pensato di sviluppare una cucina con una zona cottura centrale a penisola con piastre, friggitrici e un forno. Ai lati della cucina abbiamo invece situato la zona lavaggio e la zona preparazione e refrigerazione. La cucina è situata sotto una cappa imponente che sfrutta un sistema innovativo che consente di eliminare qualunque odore e che conferisce inoltre un’importante impatto visivo.