Molto spesso l’importanza dell’addolcitore professionale viene sottovalutata. Ma l’addolcitore è davvero così importante? E soprattutto, è in grado di prevenire i guasti?

Uno dei problemi che affligge maggiormente le cucine professionali di bar e ristoranti riguarda l’acqua che sgorga dai rubinetti. Molto spesso infatti questa è piena di sostanze come ferro, calcio, magnesio eccetera.

L’utilizzo costante di acqua dura e non addolcita puo’ comportare gravi problematiche ai macchinari utilizzati in cucina e può ridurne drasticamente la durata, aumentando anche i costi di manutenzione e assistenza.

Per evitare queste problematiche è sufficiente installare un’addolcitore professionale a tutte le attrezzature collegate alla rete idrica (lavastoviglie, produttore di ghiaccio, forno, macchina del caffè etc.).

L’addolcitore è un macchinario che rende più dolce l’acqua e quindi permette di evitare che il calcare entri all’interno delle attrezzature della cucina o del bar.

Installare un’addolcitore significa dunque aumentare la vita e la durabilità dei macchinari utilizzati in cucina, e di ridurre i costi di un ristorante poiché si potranno evitare interventi di assistenza per risolvere problemi evitabili.

Un errore che viene fatto spesso è infine quello di pensare di poter risolvere il problema agendo con del disincrostante.

Il disincrostante infatti rimuove solo il calcare visibile e non riuscirà mai raggiungere il boiler e soprattutto a svolgere il lavoro di un’addolcitore professionale.


  Categoria: News, Video
  Commenti: None

Lascia un commento