Quanto durano gli alimenti sottovuoto? E quali sono gli altri vantaggi che il confezionamento sottovuoto comporta?

Se ti dicessimo che può durare 5 volte di più ci crederesti?

No non stiamo parlando di te!! Stiamo parlando dei tuoi prodotti e dei tuoi alimenti.

Grazie al confezionamento sottovuoto infatti, gli alimenti si conservano meglio e possono durare fino a 5 volte più a lungo! Grazie alla privazione di aria e di ossigeno che come sappiamo favoriscono la proliferazione di muffe e batteri, il sottovuoto aiuta a prevenire il deperimento degli alimenti!

Ma oltre ad aumentare la Shelf life di un alimenti, il confezionamento sottovuoto comporta ulteriori vantaggi. Il primo dei quali riguarda la salute del prodotto. Confezionando sotto vuoto un alimento sarà infatti possibile aumentare l’igiene, evitando la proliferazione batterica ed evitando anche la contaminazione con altri alimenti.

Il secondo vantaggio sarà senza dubbio un vantaggio economico.  Questo perché oltre a consentire di ottimizzare gli acquisti ed evitare gli sprechi alimentari, il confezionamento sottovuoto consente anche di evitare l’acquisto di attrezzature superflue! Poiché ad esempio sarà possibile stoccare diversi alimenti nel medesimo frigorifero.

Infine il confezionamento sottovuoto comporta anche un vantaggio organizzativo perché questo consente di razionalizzare gli spazi in frigorifero, programmare in modo più efficace il lavoro della settimana e grazie al porzionamento degli alimenti garantire un servizio espresso veloce ed organizzato!


  Categoria: News, Video
  Commenti: None

Lascia un commento