Spesso le lavastoviglie perdono dallo sportello. Perché la lavastoviglie perde? E soprattutto si possono evitare queste perdite?

Lo sportello delle lavastoviglie professionali e delle lavabicchieri professionali utilizzate nei bar e nei ristoranti, a differenza delle lavastoviglie casalinghe vengono aperte molte volte durante il servizio.

Per questo motivo spesso, in corrispondenza delle cerniere dello sportello della lavastoviglie si creano delle mucillagini che vanno a otturare gli scoli dell’acqua. Il sintomo più evidente saranno delle gocce d’acqua che usciranno da sotto lo sportello della lavastoviglie.

Le cerniere delle lavastoviglie industriali sono costruiti per fare in modo che l’acqua che si deposita sullo sportello dopo aver rimosso il cestello, ritorni all’interno della vasca dopo averlo chiuso. Se però le cerniere della lavastoviglie o della lavabicchieri sono sporche, si manifesteranno delle perdite in corrispondenza degli angoli inferiori dello sportello.

In questo caso sarà sufficiente pulire le cerniere con un pennello in modo da far defluire l’acqua all’interno della vasca della lavastoviglie, e il problema sarà risolto.

Questa operazione è fondamentale e deve essere svolta con regolarità. Mantenendo lo sportello della lavastoviglie pulito infatti sarà possibile ridurre le perdite e risparmiare sui costi di assistenza.


  Categoria: News, Video
  Commenti: None

Lascia un commento